Kung Fu Shaolin

Un'antica forma d'arte che fonde disciplina, forza interiore ed esterna, offrendo una via verso l'equilibrio fisico e spirituale attraverso la pratica diligente e la maestria delle tecniche millenarie.

Kung-Fu Shaolin stile del Maetro Chang Dsu Yao, alto Generale dell’esercito Cinese nella guerra contro Mao Tse Tung, primo divulgatore di questa scuola nel nostro continente a partire dal 1975 a Bologna per poi trasferirsi nel 1977 a Milano dove fondò la sua società.

Lo Shaolin è definito madre di tutte le Arti Marziali.
Attualmente questo è riconosciuto come lo stile più completo dello Shaolin del Nord, avente nel suo complesso insegnamento svariati stili di famiglie diverse che da come insegna la storia, si manifestavano attraverso la messa in pratica di tecniche copiate dagli animali.

L’insegnamento di questa scuola, riprende le origini dal Monastero fin dal 520 circa A.C. e il Maesto Chang ha acquisito le capacità studiando con uno dei più grandi cultori Insegnanti di questo enorme stile oltre che avere avuto come avo un Monaco Shaolin.

Lo studio comprende forme a mano libera, messa in pratica, cadute, armi e tecniche di difesa.
È una scuola aperta a tutti senza limiti di età.

Oltre agli aspetti fisici, il Kung Fu Shaolin enfatizza anche lo sviluppo spirituale e mentale. Gli studenti imparano i principi di disciplina, rispetto, umiltà, pazienza e autocontrollo. La pratica regolare del Kung Fu Shaolin può portare a una maggiore consapevolezza di sé e del proprio ambiente, oltre a promuovere una migliore gestione dello stress e una maggiore chiarezza mentale.

La filosofia del Kung Fu Shaolin è radicata nei principi del Buddhismo Zen, che promuove l’armonia tra mente, corpo e spirito. Il rispetto per la natura, la compassione verso gli altri e la ricerca della perfezione personale sono valori fondamentali insegnati all’interno di questa disciplina.

Compila il modulo per avere due lezioni gratuite

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo il prima possibile